Chi siamo

Vegallegri è un progetto che nasce dall’incontro di due donne, Giorgia e Monica, appassionate di cucina e che condividono la stessa scelta etica.
Il nostro è stato un incontro all’insegna della modernità poiché è avvenuto su un social,  Instagram, su cui ognuna seguiva l’account dell’altra. I semplici commenti di apprezzamento sulle nostre creazioni culinarie si sono trasformati in espressioni di vera amicizia che ci hanno portate ad incontrarci di persona e a stringere un forte legame affettivo.
La comune passione per la cucina vegana ci ha spinte all’idea di creare su Instagram, piattaforma su cui ci siamo incontrate,  un account in cui condividere con altri le nostre ricette. Era il mese di novembre del 2016.
Contemporaneamente abbiamo aperto anche una pagina Facebook ed ora, novembre 2017, è online anche il blog.
In cantiere ci sono altre idee e iniziative, prima o poi riusciremo a realizzare tutto.
La scelta del nome Vegallegri è dettato dalla gioia che proviamo nel cucinare vegan, come recita anche il nostro motto.
Il bello di essere in due è che ognuna porta del suo e le ricette rispecchiano un po’ il carattere di ciascuna.

Giorgia, girovaga sempre di corsa, esprime in cucina la sua passione per i viaggi, proponendo ricette che mescolano sapori nazionali ed intenazionali. [approfondisci]

Monica, anima imprenditoriale del progetto e madre premurosa,  propone ricette della tradizione rivisitate con il suo tocco personale. [approfondisci]

Un’altra importante caratteristica che ci accomuna è che insieme scherziamo su tutto tranne che sul rispetto. (Veg)Allegri si, ma con delicatezza!