Giorgia

Sono Giorgia e, dei VegAllegri, sono quella che è approdata per ultima alla scelta vegana.
Mi sono avvicinata a questo stile di vita nel 2012, a causa di allergie alimentari scaturite dal pessimo modo in cui mi alimentavo.
Grazie a questa diagnosi, ho dovuto cercare cibi diversi da quelli a cui ero allergica e sono venuta a conoscenza di nuovi alimenti che hanno stuzzicato la mia creatività in cucina.
Nel 2015 ho mangiato la mia ultima fettina di carne, mentre pesce e uova non li mangiavo da tempo.
I latticini sono stati la mia criptonite e l’intolleranza al lattosio mi ha aiutata ad abbandonare anche questi. 
La scelta vegan è stata quindi per me prima di tutto una scelta di alimentazione per tornare in salute, ma con il tempo si è tramutata anche in scelta etica, oltre che di attenzione alla natura e a ciò che ci circonda. Mi piace l’autoproduzione ed in passato ho anche iniziato ad autoprodurre prodotti per la cura del corpo, ma la passione per la cucina ha preso il sopravvento.
Ho ancora molta strada da percorrere, ma ho letto e mi sono informata tanto. Nel 2017 ho conseguito il diploma di “Cuoco Naturale”. Sono molto attenta agli ingredienti dei prodotti alimentari che acquisto e all’Inci dei prodotti per l’igiene del corpo e della casa, perché vivere ecosostenibile oggi è possibile.

leggi chi è Monica