AVOCADO TOAST

Rating:
Servings:
2-3 persone
Prep Time:
10 minuti
Cook Time:
5 minuti
Total Time:
15 minuti
A word from the cook
A mio avviso, il toast perfetto!
Ingredients

2 avocado morbidi
4 fette di pane
20 pomodorini confit (singole metà)
1 limone (succo)
1 pizzico sale
9-10 foglie basilico

Instructions

Avocado toast

La preparazione di questo avocado toast è facilissima e velocissima. Con pochissimi passaggi otterrete un piatto davvero delizioso.
Tagliate in due gli avocado.

Privateli del nocciolo ed estraetene la polpa, riponendola nel contenitore del mixer da cucina o nel boccale del frullatore ad immersione.

Condite con il sale, le foglie di basilico ed il succo di limone e tritate fino ad ottenere un composto cremoso.


Tostate le fette di pane nel forno o nel tostapane e ricoprite ogni fetta con la crema di avocado e basilico, decorando ognuna con 5 pomodori confit (trovate la ricetta qui).


Il vostro avocado toast è pronto.

Note
La crema deve essere preparata poco prima di essere servita per evitare l’ossidazione dell’avocado. Un trucchetto per farla durare qualche ora? Tenerla in un contenitore coperta da pellicola trasparente messa a contatto (tipo come si fa per la crema pasticcera per evitare che si crei la pellicola quando si raffredda). In questo modo si evita il passaggio dell’aria e la conseguente ossidazione della polpa.

Questa crema può essere utilizzata in diversi modi. Per farcire tramezzini, per condire dei raw spaghetti di zucchina, come salsa per del pinzimonio o chips croccanti. Come sempre, date libero spazio alla vostra fantasia.

Avete spremuto il limone e vi è rimasta la buccia? Non buttatela, qui abbiamo la ricetta giusta per voi

0 Notes