POMODORI CON CREMA VERDE

  • POMODORI CON CREMA VERDE
  • POMODORI CON CREMA VERDE
  • POMODORI CON CREMA VERDE
  • POMODORI CON CREMA VERDE
  • POMODORI CON CREMA VERDE
  • POMODORI CON CREMA VERDE
Rating:
Servings:
4
Prep Time:
20 minuti
Cook Time:
Total Time:
20 minuti
A word from the cook
Ingredients

150-200 g tofu naturale*
50-60 g pesto di basilico senza formaggio
10 pomodorini piccadilly (o alcuni da insalata)

*un panetto , dipende dalle confezioni

Instructions

Pomodori con crema verde

Ricetta senza glutine che si realizza con tre ingredienti.ingredienti per pomodori con crema verdePreparate innanzitutto il ripieno, una crema salata dal colore verde.
Sciacquate per bene il tofu sotto l’acqua corrente, per eliminare i residui del liquido della confezione, e tagliatelo a cubetti.
Fateli bollire 10 minuti in acqua salata. Scolate il tofu e lasciatelo raffreddare.bollirei tofu per i pomodori con crema verdeLa bollitura non è indispensabile, ma aiuta la fluidità della crema verde. Se non avete tempo saltate questo passaggio e otterrete una crema ugualmente buona ma di consistenza più rustica.
Mettete nel boccale di un frullatore – anche ad immersione – il tofu e il pesto.frullare tofu e pesto per i pomodori con crema verdeAzionate le lame fino ad ottenere una crema compatta.crema al tofu per i pomodori con crema verdeProcedimento Bimby
-…..Mettere nel boccale il tofu bollito e il pesto. Azionare 20″/vel. 5. A metà tempo fermare e spatolare, poi azionare di nuovo l’apparecchio.
Prepariamo ora i pomodori per accogliere il ripieno.
Tagliate a metà i pomodorini Piccadilly ed eliminate la calotta,  svuotateli con l’aiuto di un cucchiaino da caffè.tagliare e svuotare i pomodori per i pomodori con crema verdeRiempiteli con la crema verde.riempite i pomodori con la crema al tofu per i pomodori con crema verdeSe volete decorateli con delle foglioline di basilico. Serviteli come antipasto.pomodori con crema verde decorati col basilico

Note:
•per fare stare in posizione i pomodorini, tagliate un pezzetto del fondo.
•non buttate le porzioni tagliate via dai pomodori: potrete usarle come decorazione della crema verde o per realizzare un sugo al basilico.
•in alternativa tagliate a fette orizzontali i pomodori da insalata, spalmate su una fetta la crema verde e posizionatene un’altra sopra. Otterrete non un cestino ma un “panino” farcito. Oppure ancora svuotate i pomodori a barchetta e riempiteli con la crema verde.pomodori con crema verde a barchetta

0 Notes