SANDWICH ROLLS

Rating:
Servings:
3/4 persone
Prep Time:
15 minuti + 30 minuti di riposo
Cook Time:
Total Time:
45 minuti
A word from the cook
La ricetta perfetta per un pranzo veloce, un aperitivo o un buffet
Ingredients

5 fette di pane integrale per tramezzino, del tipo lungo
200 g veg formaggio spalmabile
180 g affettato vegetale
Foglie di spinacino crudo q.b

Instructions

La prima operazione da fare per preparare i sandwich rolls è assottigliare le fette di pane, stendendole nel verso della lunghezza, utilizzando un matterello. 
Questa operazione renderà più compatto ed elastico il pane, permettendoci di arrotolarlo.
Spalmate il veg formaggio sulla base del sandwich, ricoprite con qualche foglia di spinacino crudo ben lavato ed infine mettete tre/quattro fette di veg bresaola.


Non arrivate fino all’estremità perché altrimenti il ripieno uscirà dal bordo e non riuscirete a chiudere il roll.

Prendete l’estremità più vicina a voi e arrotolate come se voleste preparare il sushi.
Poggiate il rotolone su un piano, lasciando sotto la parte della chiusura.

Fate riposare in frigo per circa mezz’ora, coperto da un canovaccio umido o chiuso in pellicola o in contenitore ermetico, per evitare che il pane perda umidità e si indurisca.

Trascorso il tempo del riposo, tagliate a fette spesse un centimetro, facendo attenzione che i sandwich rolls non si aprano. Servite su un piatto di portata e…buon appetito!

Note
 🌟 Se non servite i sandwich rolls subito dopo averli preparati, conservarteli in un contenitore con chiusura ermetica o coperti da un canovaccio umido, fino al momento di portarli in tavola.

🌟 Potete preparare questi rolls con il ripieno che più vi piace. Potete sostituire il formaggio spalmabile con dell’hummus o del guacamole, lo spinacino con rucola, lattuga, misticanza e utilizzare l’affettato veg che più vi piace. Non amate l’affettato veg? Provate i roll con delle zucchine o melanzane grigliate.

0 Notes