SUGO DI TEMPEH

  • SUGO DI TEMPEH
  • SUGO DI TEMPEH
  • SUGO DI TEMPEH
  • SUGO DI TEMPEH
  • SUGO DI TEMPEH
  • SUGO DI TEMPEH
Rating:
Servings:
4
Prep Time:
15 min
Cook Time:
30 min
Total Time:
45 min
A word from the cook
un condimento veloce, buono come il ragù ma più veloce da preparare
Ingredients

300 g passata di pomodoro
200 g tempeh
2 carote medie
40 g olive
curry
origano
acqua

Instructions

Sugo di tempeh

Siamo appena rientrati a casa e abbiamo voglia di un condimento veloce? Tenetevi sempre in casa un panetto di tempeh e sarete salvi! Oggi vi insegno a prepararlo in maniera gustosa, creando un sugo saporito simile al ragù ma che non necessita di lunga cottura. È ugualmente molto buono. Lo volete provare? Ecco gli ingredienti.ingredienti per il sugo di tempeh

lavagna con scritti gli ingredienti per il sugo di tempeh Iniziamo a lavorare gli ingredienti. Pelate e grattugiate grossolanamente le carote. Ho usato i fori grandi della grattugia.carote grattugiate per il sugo di tempeh Tagliate a cubetti il tempeh e poi sminuzzatelo ulteriormente. A me piace sentire i pezzi, quindi ho usato una classica mezzaluna per macinarlo. Si può anche lasciare a dadini, come preferite. Ho utilizzato un tempeh grigliato, ecco perché lo vedete scuro.tempeh tritato con la mezzaluna per preparare il sugo di tempeh Infine tagliate a pezzetti le olive. Iniziamo ora a preparare il sugo.
In una pentola versate un dito di acqua; quando bollirà aggiungete un cucchiaino colmo di curry e poi versate le carote grattugiate. Lasciatele cuocere, col coperchio, per 10 minuti.
Poi aggiungete le olive, l’origano, il tempeh sminuzzato e la salsa di pomodoro. Se volete regolate di sale, a me basta la sapidità delle olive. Mescolate il tutto e aggiungete poca acqua per ammorbidire il sugo.
Lasciate sobbollire, sempre col coperchio, 15-20 minuti.cuocere gli ingredienti per il sugo di tempeh

il sugo di tempeh è prontoSugo pronto! Possiamo condire una pasta come nella prima foto, oppure usarlo come pietanza proteica accompagnato da verdure cotte come nella seconda foto.pasta condita col sugo di tempeh

sugo di tempeh come pietanza proteica accompagnato da verdure cotteUna ricetta versatile e veloce. Buon appetito!

Note:
-…..ho utilizzato il classico tempeh di soia. In commercio ultimamente ho visto anche tempeh di piselli e tempeh di ceci.
-…..il tempeh classico è un panetto di fagioli di soia fermentati. E’ ricchissimo di calcio e risulta estremamente digeribile. Se volete maggiori informazioni leggete qui.
-…..la video ricetta sarà disponibile a giorni.

0 Notes